NUOVA gestione degli EVENTI (PARTE II)

Data News: 18/09/2018

Gentili Scacchisti Marchigiani,
Il Comitato Regionale Marche, ha pubblicato con la NEWS del 19/11/2017, la presentazione della Nuova Sezione Eventi nel sito web del CRM, che viene nuovamente presentata a corredo di questa Comunicazione.

Il Nuovo Spazio Mediatico è attivo da quest’anno con l’inizio del primo evento scacchistico del 2018, ed è a totale disponibilità di tutti coloro che intendono pubblicizzare i tornei in calendario, sia prima dello svolgimento che successivamente.

Hanno diritto di pubblicazione tutti gli eventi e le iniziative patrocinate dal CRM, come i Tornei ufficiali, tutte le attività giovanili, sia agonistiche che scolastiche, corsi per Istruttori, per Arbitri, eventi culturali su temi legati agli scacchi come strumento formativo e scientifico, pubblicazioni di libri, ecc.

Aprendo il link dedicato ( http://www.comitatoregionalemarche.com/news_dettaglio.php?id=714 ) , con un esempio diretto vengono spiegate ampiamente le potenzialità della Nuova Gestione Eventi, si possono apprendere nel dettaglio le specifiche sezioni che consentono di pubblicizzare l’evento, e informare tutti gli interessati.

In sintesi, è possibile dare risalto all’evento scacchistico, inviando (chiunque ne sia interessato) il materiale online al seguente indirizzo:

webmaster@comitatoregionalemarche.com

Prima della data di inizio del torneo, inviando:
- Il Bando del Torneo
- Sponsor del torneo che hanno contribuito alla sua realizzazione
- Se il Torneo commemora un Giocatore o un Benefattore, inviare una piccola biografia con foto, dove si rende noto il contributo che questa figura ha dato allo scacchismo marchigiano o nazionale, e magari il suo ruolo nell’ambito sociale (spesso si assiste a tornei dedicati a personaggi di rilievo, dove nessuno si preoccupa di presentarli in modo adeguato a coloro che partecipano)
- Maggiori specifiche o dettagli per Eventi Collaterali come simultanee, tornei lampo, seminari, presentazioni di libri, ecc.
- Una Cartina del Luogo con indicazione del Sito del Torneo
- Ubicazione delle strutture alberghiere o di ristorazione
- Informazioni (in base all’evento) dei Luoghi di particolare interesse Artistico, Monumentale, Architettonico, Paesaggistico, ecc. utili per accompagnatori e/o giocatori
- Indicazioni Storiche, Culturali, della Tradizione Sociale del luogo che ospita il Torneo.
- Ricette e prodotti agro-alimentari tipici dell’ambito territoriale, che potrebbero interessare potenziali acquirenti
- Materiale fotografico della Struttura/Sala dove si svolge la competizione
- Materiale fotografico che fornisce un’anticipazione delle attrazioni naturalistiche che offre il territorio
- Una piccola sintesi anche fotografica dei vincitori/partecipanti più illustri dello stesso torneo svolto l’anno precedente
- Aneddoti speciali legati all’attività scacchistica o a personaggi (non scacchisti) particolarmente simpatici, da cui trarre una morale o un insegnamento
- Ecc.

Anche se il torneo è a carattere locale, non dovete pensare che tutti conoscono tutto del luogo.
L’esperienza dimostrato il contrario.
L’informazione non è mai abbastanza, su tutti gli argomenti possibili, ed ha la potenzialità di trasformare una giornata Banale in una Speciale.

Dopo il torneo, inviando:
- Classifica Torneo (e’ gradita la cartella HTML completa)
- Materiale fotografico raccolto durante le partite e in particolare quello della premiazione (in formato ZIP)
- La migliore partita del giocatore che si è aggiudicato il torneo (in formato PGN)
- Nomi, Qualifica e foto degli Arbitri
- Personaggi Istituzionali che hanno partecipato alla Premiazione, come il Sindaco, l’assessore allo Sport, ecc.
- Eventuali Enti o Personaggi che hanno Patrocinato il Torneo
- Nel caso di un vincitore illustre come un GM o IM, avere qualche informativa dei suoi tornei più importanti dove ha ottenuto risultati di rilievo
- Ecc.

Tutto il materiale raccolto, verrà pubblicato nel sito web in Capitoli dedicati.
L’Obiettivo è quello di dare VOCE a tutto ciò che non può essere messo nella Brochure del singolo Torneo, ed in particolare a tutte quelle manifestazioni che contribuiscono a diffondere e promuovere gli scacchi nelle Marche.

Segreteria del
Comitato Regionale Marche





Nuova pagina 1