Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale
Data News: 10/05/2017
Il MIUR con Documento Ufficiale trasmesso il 27 marzo 2017 (di cui si allega il documento), comunica agli Uffici Scolastici Regionali e alle Istituzioni Scolastiche:
“Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”.
Questi progetti vengono finanziati con i Fondi Strutturali Europei.
Si allega un documento , dove sono sintetizzati alcuni punti:
Fondi Strutturali Europei. PON 2014-2020. Asse I – FSE. Avviso Pubblico “Competenze di Cittadinanza Globale” Prot. 3340 del 23-03-2017 .
Per una conoscenza completa si trascrive il link: http://istruzioneer.it/2017/03/27/fondi-strutturali-europei-pon-2014-2020-asse-i-fse-avviso-pubblico-competenze-di-cittadinanza-globale-prot-3340-del-23-03-2017/ .
In sintesi l’Istituzione Scolastica interessata entro il 22 maggio fa richiesta del progetto, attraverso il procedimento on line indicato, ed entro il 31 maggio trasmette tutti i documenti firmati digitalmente
per l’ammissione al finanziamento.
Tutto questo può essere fatto on line su piattaforma MIUR con l’autorizzazione del Dirigente e l’approvazione del Consiglio d’Istituto.
Tuttavia, anche se non avremo totale sostegno da parte dell’istituzione scolastica, per i tempi molto stretti,
contattando i Dirigenti o i Prof. Responsabili, daremo continuità al lento processo di cooperazione tra FSI e MIUR e porteremo a conoscenza le opportunità che possiamo sfruttare utilizzando fondi europei.
Infine gentilmente il Prof. Vincenzo Bondanese delle Caio Giulio Cesare di Osimo ci informa che la scadenza del presente Bando è stata posticipata al 5 giugno 2017.
Piero Gregori
Segreteria del CRM
......continua (allegato)